Prepariamo con cura la spedizione e dopo averla affidata al nostro vettore per la consegna, Vi invieremo una conferma della spedizione via e-mail.

La consegna a Voi dei prodotti ordinati sarà effettuata all’indirizzo di spedizione indicato nella pagina di conferma ordine e riportato anche nei dettagli dell'ordine.

I tempi di consegna sono stimati e comunicati dal vettore, per maggiori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

I costi del servizio possono variare in base al peso, all’ingombro o al valore degli oggetti stessi e sono visibili nella pagina di riepilogo ordine e/o nella pagina carrello.

 

Preparazione della spedizione e imballaggio

Il processo di spedizione viene avviato successivamente alla registrazione del pagamento dell’ordine.

Pagando con carta di credito o Paypal l’esito della transazione è immediato e la spedizione viene subito preparata.

 

Consegna in Italia

Le spedizioni in Italia sono affidate a diversi vettori, scelti a seconda dell’oggetto da spedire.

La consegna avviene all’esterno dell’abitazione, né al piano, né in altro luogo se non preventivamente concordato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l'acquirente è tenuto a controllare che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT);
  • l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo sulla ricevuta di consegna la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure "ritiro con riserva per pacco aperto" oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio. Successivamente è necessario comunicare tempestivamente l’accaduto al servizio clienti.

 

Consegna all’estero (oltre i confini italiani)

Per motivi legati alla natura degli oggetti in vendita non riusciamo a definire standard di consegna oltre i confini italiani, per cui offriamo il servizio solo in specifiche zone. Se la vostra località non è coperta dal servizio vi invitiamo a contattarci per verificare e concordare l'eventuale possibilità di spedizione.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.